martedì 6 aprile 2010

Last Scandal [마지막 스캔들]

Scheda

Titolo: Last Scandal
Genere: romantico
Paese: Sud Corea
Episodi: 16
Sottotitoli: in italiano su Dic Fansub


Cast

Choi Jin Shil è Hong Sun Hee
Jung Joon Ho è Song Jae Bin/Jang Dong Chul
Byun Jung Soo è Lee Na Yoon
Jung Woong In è Jang Dong Hwa
Kim Byung Se è Ahn Yoo Shik
Han Bo Bae è Ahn Ji Min
Lee In Sung è Jang Hoon


Trama



Hong Sun Hee è una casalinga 39enne con pochi soldi e tanti guai. Un giorno incontra il suo primo amore, Jang Dong Chul, che ovviamente dopo 20 anni non è più il ragazzo timido e dolce di un tempo ma si è trasformato nel più famoso attore di Corea, Song Jae Bin.
Quando Sun Hee viene sbattuta fuori di casa a causa dei debiti del marito in carcere, non si sarebbe mai aspettata di trovare lavoro come governante… e proprio nella casa della famosa star…


Video








Recensione di Lory-sama


Ecco un altro drama che avevo iniziato con molta indecisione per via dell’età dei protagonisti (io sono una patita delle storie sui primi amori o comunque di coppie molto giovani quindi parlare di quarantenni mi faceva storcere un po’ il naso) e invece sono stata assolutamente conquistata!
E sapete da cosa principalmente? Dal meraviglioso protagonista Jung Joon Ho che ha interpretato un ruolo non facilissimo in modo perfetto! Eh si… perché il bello di questo drama sta proprio nelle tante sfaccettature che possiamo vedere nel nostro eroe che passa con semplicità dall’attore arrogante e viziato, al ragazzino allegro, romantico e infantile.
La trama è abbastanza lineare ma nonostante questo molto interessante.
Hong Sun Hee, casalinga di 39 anni, sempre in cerca di qualche lavoretto extra, è nei guai. Suo marito Ahn Yoo Shik è finito in carcere a causa di una truffa (della quale dice di non esserne stato a conoscenza) e servono moltissimi soldi per farlo rilasciare su cauzione. La nostra protagonista, che ha già a carico una figlia e la suocera non sa davvero come fare a racimolare il denaro necessario. Un’amica tenta di aiutarla cercandole lavoretti come comparsa in spot commerciali ed è proprio sul set che Sun Hee incontra dal vivo il famoso attore Song Jae Bin, il più amato da tutte le ragazzine.
L’uomo assomiglia in modo impressionante a Jang Dong Chul, un suo compagno di scuola con cui aveva iniziato ad uscire ma di sicuro i due non possono essere la stessa persona visto che Dong Chul dovrebbe avere 39 anni come lei, mentre l’attore ne ha solo 32. Il loro incontro in ogni caso non è sicuramente uno di quelli che passano inosservati…e per colpa dell’intervento della figlia di lei finiscono addirittura in prima pagina.
Intanto il manager di Jae Bin scopre che l’uomo da ragazzo aveva una cotta per una certa Hong Sun Hee, che aveva fatto anche da modella per la pubblicità di un cioccolato e così cerca e trova il numero di telefono della donna.
Quando Jae Bin si trova il numero tra le mani non può fare a meno di chiamare la donna con trepidazione ed ansia…e quando i due si parlano al telefono non hanno la minima idea dell’aspetto attuale dell’altro e quando infine s’incontrano è un vero shock per entrambi.
Nel mentre Sun Hee nonostante tutti i suoi sforzi non riesce a racimolare abbastanza soldi per far uscire il marito, il quale però riceve l’aiuto di una ricca vedova e vedendo davanti a se la possibilità di cambiare vita…decide di lasciare moglie e figlia alle loro miserie e per un po’.. “sparisce”…
La donna preoccupata per la scomparsa del marito, senza soldi e senza più casa, per un caso incredibile del destino viene assunta come governante proprio a casa dell’attore Jae Bin…una casa abitata anche dal fratello maggiore di questi e da suo figlio…un ragazzino della stessa età della figlia di Sun Hee…
Ora mi fermo qui con la trama…il resto lo scoprirete quando lo guarderete direttamente…perché vi comunico che è davvero un drama DA VEDERE!
I personaggi che mi sono piaciuti di più, sono senza dubbio il nostro attore Jae Bin, suo fratello maggiore e il figlio di quest’ultimo…insomma, tutta la schiera maschile.
Di sicuro hanno spiccato ben più delle controparti femminili a mio avviso.
L’antagonista della situazione, un’attrice ex fiamma di Jae Bin non mi ha entusiasmato nemmeno nel suo egoismo, ma mi ha lasciato parecchio “fredda”, mentre la nostra Sun Hee non è stata male come protagonista ma è stata comunque messa in ombra dal fascino e dal carisma del suo partner maschile.
Il suo personaggio di casalinga ormai sfiorita mi è piaciuto molto ma ogni tanto una scrollata gliel’avrei data.
Il suo sacrificarsi per la famiglia era encomiabile ma a tutto c’è un limite. Mi veniva un nervoso quando la vedevo ingannare se stessa e raccontarsi un sacco di bugie per giustificare il comportamento del marito…che l’avrei presa a schiaffi. Mentre al marito di lei non avrei tirato solo qualche schiaffo….è la prima volta che ho veramente voglia di entrare nello schermo e prendere per il collo qualcuno…
Un uomo così meschino, gretto, codardo, bugiardo e pieno di se io non l’ho mai visto.
Ormai quell’attore poverino è segnato….sono certa che non appena lo vedrò in altri drama mi verrà in mente questo personaggio e lo odierò….
Mi è sembrato che il finale fosse un pochetto affrettato…io un altro paio di puntate ancora lo avrei allungato, specie perché gli ultimi colpi di scena sono stati risolti con troppa facilità, ma per il resto l’ho trovato perfetto…romantico, commovente, divertente…un mix davvero ottimo!
Per cui….non mi resta che dirvi…guardatelo!
(Se ancora qualcuno aveva dei dubbi…ecco una prova tangibile del PERCHE’ bisogna dargli un’occhiata…)
 


2 commenti:

SilviaLeggiamo ha detto...

L'ho finito la settimana scorsa e mi è piaciuto troppo! E cosa incredibile dalla prima all'ultima puntata! Delizioso.
All'inizio è scemo, scanzonato, e poi assume toni più seri, ma mai "ciangiosi", nessun inutile piagnisteo insomma.
E lui? Lui è in love list... nella mia fantastica e soprattutto lunghissima love list!

lory-sama ha detto...

Non avevo dubbi che sarebbe finito in love list!!!!! Bisogna ammettere che lui ha il suo bel "perchè"....XD