giovedì 18 settembre 2008

Himawari! [ひまわりっ!]

botonautores Scheda

Titolo: Himawari!himawari
Regia: Shigenori Kageyama
Studio Animazione: Genco
Episodi: 13
Genere: commedia, avventura
Sottotitoli: in italiano su Kabocha fansub

botonautores Cast

Himawari Hinata
Hayato Marikoji
Azami
Shikimi
Yusura
Himeji
Tsukiyohime
Momota
Nanafushi
Yonesawa


botonautores Trama

A causa di un debito (non suo oltretutto^^; ) Hayato Marikoji, deve trovare subito un lavoro e finisce per essere assunto in una prestigiosa accademia femminile come insegnante. Qual è il problema? Semplice! La scuola e il paesino in mezzo ai monti dove è situata sono completamente abitati da….ninja! Se la caverà Hayato?



botonautores Mini-recensione di Lori-sama

Durante la sua infanzia Hinata Himawari è stata salvata da un ninja con uno strano simbolo sul collo e da quel giorno il suo sogno è quello di diventare un ninja come lui. Allevata dalla nonna e ormai ragazzina, viene ammessa nella famosa accademia Shinobi, dove studiano le tecniche ninja anche molte altre ragazze dalle capacità impressionanti.
Proprio all'accademia Himawari incontra Hayato (anch'esso appena arrivato) e per una serie di circostanze lo "insignisce" del titolo di "maestro" (anche se effettivamente di maestro ha ben poco).
La vita di Himawari nell'accademia non sarà facile sempre alle prese con prove sul campo o con guai e problemi creati sia da lei, sia da Hayato che da alcune sue compagne (ninja create in provetta, dal DNA speciale) ovvero:
Shikimi (grande conoscitrice di erbe medicinali), Yusura (che può comunicare con gli animali), Himeji (esperta di armi), Tsukiyohime (che può creare illusioni attraverso la zuppa di miso che mangia in continuazione) e Azami (in realtà un ragazzo, infiltrato nella scuola come spia dell'accademia maschile).
Ovviamente Himawari e Hayato ci finiranno sempre in mezzo ma la ragazza riuscirà a risolvere svariate situazioni grazie non solo al suo coraggio ma anche ad una serie televisiva sui ninja di cui è una fan sfegatata ^^;;;
L'anime non è male anche se breve, gli episodi sono divertenti, pieni di avventure e gag. I personaggi sono ben delineati (forse quello che spicca meno è proprio Hayato, che risulta davvero un pesce fuor d'acqua), l'unica pecca è che essendo molto breve non tutti i misteri vengono svelati (diciamo praticamente nessuno!smileys19) ed infatti successivamente è stata creata una seconda serie (e forse lì capiremo perchè Hayato ha lo stesso simbolo sul collo del salvatore di Himawari? Chi lo sa...)
Quindi per concludere...ve lo consiglio?
Diciamo di si, anche se non è adatto alle più romantiche (che resteranno a bocca asciutta028_4) ma per chi adora le avventure divertenti e i ninja in generale può gustarselo tranquillamente!




Icons Credit>
qui<

Nessun commento: