mercoledì 30 luglio 2008

Why Why Love 換換愛


015104botonautores Scheda



- Titolo: Huan Huan Ai
- Titolo inglese: Why Why Love
- Paese: Taiwan
- Genere: Romance
- Episodi: 15
- Sottotitoli: in italiano su DAF Fansub



botonautores Cast


- Ranie Yang è Tong Jia Di 童嘉蒂
- Mike He è Huo Da
霍達
- Kingone Wang è Huo Yan 霍彥




botonautores Trama




La migliore amica di Jia-di stanca di vederla sempre alle prese con la sua famiglia, il lavoro e i soldi decide di intervenire per fargli trovare finalmente un fidanzato. Inserisce in una scatola, da cui le varie persone estraggono dei coupon di servizi, due coupon un po' particolari: il primo che sarà estratto, da Huo Yan, è un coupon per lo scambio di vero amore, mentre il secondo coupon scelto da Huo da, fratello ribelle e arrogante di Huo Yan, sarà quello di avere al proprio servizio Jiadi per una settimana...





Video




 


Recensione

 

Iniziare con Mike è Mike sarebbe davvero troppo scontato anche se in questo caso è davvero azzeccatissimo! Mike è straordinario e le sue enormi doti sono in questo drama finalmente alla luce del sole… ehi ma cosa avete capito!!! Intendevo le sue doti d’attore^^ dite la verità speravate in qualcosa di meglio…  


Why Why Love è un drama straordinario riesce ad essere divertente, emozionante, sorprendente e drammatico nello stesso tempo. La storia comincia proprio come piace a me, lui è il figlio annoiato e ricco di un importante commerciante, lei è una ragazza povera con una famiglia disastrosa alle spalle. Come possono due persone così diverse andare d’accordo? Non possono logicamente!


Lei sarà per lui sempre e solo un obachan (uuuuuu lo vedete che lui mi adora!!!), all’antica e attaccata ai soldi e per lei lui sarà sempre Devil boy un ragazzo che ha tutto quello che vuole, che non si è mai impegnato e che non si prende mai nessuna responsabilità.


Jiadi è un personaggio spettacolare anche se ha alcuni difetti:


il suo voto al martirio – io con una famiglia così avrei preso armi e bagagli e mi sarei trasferita immediatamente, indovinate dove?! ma soprattutto poverina con quei capelli (ma dico io quel frangettone era proprio necessario… ma soprattutto Giada, lo sai che per essere davvero jiadi dovrai avere anche tu il caschetto di banane in testa si?!). Nonostante questi difetti però è un personaggio bellissimo, solare e caparbio, in tutto il drama tira fuori una forza incredibile, scena emblematica è quando assale sotto gli occhi sorpresi di Huo Da un ubriaco fin troppo invadente ^^ alla faccia della principessa che ha bisogno del principe azzurro^^


(SPOILER: La scena che io ho davvero adorato è quando nonostante i malintesi, nonostante lui l’abbia allontanata da se, lei continua ad avere fiducia in lui – cosa stranissima in un drama - , non smette di credere in lui “perché il diavolo è più cattivo quanto più si sente ferito”).


Huo Da è magnifico (smettetela di dire che sono di parte^^). Mettete un bellissimo-magnifico-ragazzo chiamato Devil-boy, metteteci alcune scene con la motocicletta, il suo sguardo penetrante, il suo mezzo sorriso, quell’aria noncurante, la sua ferita ancora aperta, un sentimento che nasce poco a poco, la sua tristezza profonda e un anima che soffre… e finirete per innamorarvi pazzamente dell’uomo più meraviglioso che esista.


Anche in questo drama non poteva mancare la “Fika di legno”, con i capelli arruffati e le labbra a canotto, che prima vuole il fratello, poi forse quasi quasi prendo l’altro, ma anzi no! Insomma il suo mestiere per tutto il tempo è solo rompere le bolle^^


Huo Yan è il fratello serio e posato detto in altri termini: accidenti che noia!!!!


Sei bravo, Sei anche dolce, Sei responsabile… ma il paragone con il fratello ribelle, sconsiderato, bello e spettacolare ti fa fare la figura dell’uomo più noioso della storia dei drama^^, durante il drama gli dicevo (ok piccolo segreto, io parlo con i personaggi della tv/computer/libro o qualsiasi altra cosa… il dottore mi ha detto che è normale anche se non so perché mi mette poi sempre quella strana camicia^^): “mettiti con fika di legno almeno non ci date più fastidio”.


La storia è divertentissima, ho adorato le scene tra loro, i loro battibecchi – quello del supermercato, quando la vede nuda in bagno sono tra quelli più esilarante – ma ho anche adorato le scene dolci e romantiche, i loro sentimenti crescono lentamente e dolcemente che tu hai tutto il tempo per assaporare il loro innamoramento, i loro sguardi cambiano, i loro gesti anche e le attenzioni che si dirigono l’uno all’altra sono sempre più tenere. Come si può dimenticare la scena favolosa della casa tappezzata di fogliettini che Jiadi gli fa trovare per aiutarlo a superare l’esame, ma soprattutto come si può non adorare lo sguardo che lui fa quando li vede… E la canzone stonata cantata da Huo Da, come lettera di scuse, non è forse tra le appassionanti e romantiche scene di un drama^^???? Per non parlare delle sue mani meravigliose mentre gli asciugano le lacrime dal viso, (mica è colpa sua se non aveva un fazzoletto…^^), o le facce assurde che fa solo per farla sorridere^^


Quando poi nel drama le cose si “complicano” tutto diventa più intenso, avendo amato quel ragazzo gioioso, divertente e spensierato e aver vissuto l’evolversi di una storia così dolce e scanzonata fa ancora più male vederlo soffrire… non dico altro per non rovinare niente a chi ancora non l’ha visto!!!



Ragazze è la prima recensione e ho un po’ di timore, spero di essere riuscita a trasmettere quanto io abbia adorato questo drama. L’ho adorato come si dice di “pancia”, i difetti, le imprecisioni, le banalità erano totalmente in secondo piano mentre vivevo profondamente l’emozioni, e quando una storia ti fa provare emozioni è sicuramente una straordinaria storia.


 


 


Frasi indimenticabili



Huo da:


The next time (la prossima volta)


You’re sad and want to cry, (che tu sei triste e vuoi piangere)


Just look up at the sky (guarda su nel cielo)


And you’ll know ( e tu saprai)


That we’re all by your side (che noi siamo tutti al tuo lato)


You wont’ feel even a bit lonely (tu non ti sentirai più sola)


 


Jiadi:


As long as you’re by my side (finchè tu sei al mio fianco)


I won’t feel lonely (Io non mi sentirò sola)


 


Huo da:


Next time (La prossima volta)


Every star you see in the sky is (Ogni stella che tu vedrai in cielo è)


Huo Da saying I love you (Huo Da che dice Ti amo)


The wind that blows softly by your ear is (Il vento che soffia dolcemente nelle tue orecchie è)


Huo Da saying I miss you (Huo da che dice Mi manchi)


The warm sunshine that shines on your skin is (Quando il sole caldo brilla sul tuo viso è)


because I opened my arms to embrace you (perchè ho aperto le mie braccia per stingerti)


If it rains, it means that Huo Da without Jia Di (se piove, questo significa che Huo da senza Jiadi)


by his side feels really lonely (al suo fianco si sente veramente solo)



Foto


2007112711370869a41



E per farvi capire quanto Mike sia Mike ecco la prova assoluta ^^







 

9 commenti:

SilviaLeggiamo ha detto...

Brava Monica, un applauso alla tua prima recensione per il blog!!!
Clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap!!!

SilviaLeggiamo ha detto...

Brava Monica, un applauso alla tua prima recensione per il blog!!!
Clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap!!!

SilviaLeggiamo ha detto...

Mi son vista anche il video e devo dire che Mike senza mollette si guarda molto molto volentieri ^___^

giadapxd ha detto...

brava Monica...mi sono fatta tante risate leggendo la tua recensione! E dopo averla letta una cosa mi è chiara: Mike è Mike!!

KayaLOL ha detto...

Mike He *OO*
il my love in devil beside you *O*

KayaLOL ha detto...

Mike He *OO*
il my love in devil beside you *O*

utente anonimo ha detto...

questo drama mi piace tantissimo...ovviamente mi piace tutto quello dove c'è Mike ma cmq...=)=)=) l'unica cosa ke ho da ridire è il fatto ke per gli ultimi 4 episodi ho pianto ininterrottamente ahahahah

loradix ha detto...

Di certo questo drama non lascia indifferenti! E Mike ha recitato benissimo!
Speriamo di vederlo presto nei suoi nuovi drama! (se si decidessero a trasmetterli  )

loradix ha detto...

Di certo questo drama non lascia indifferenti! E Mike ha recitato benissimo!
Speriamo di vederlo presto nei suoi nuovi drama! (se si decidessero a trasmetterli  )